09 Febbraio 2017  15:49

Kantar Worldpanel: iOS non cresce solo in Cina

Aldo Cattaneo
Kantar Worldpanel: iOS non cresce solo in Cina

In EU5 (Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia e Spagna) Samsung è stato il primo brand con Huawei secondo, anche se in GB il leader è Apple

Gli ultimi dati sulle vendite di smartphone per sistema operativo diffusi da Kantar Worldpanel Comtech mostrano che nel quarto trimestre del 2016, iOS continua la crescita anno su anno in tutte le regioni ad eccezione delle aree Urbane della Cina. Android di contro ha guadagnato nella maggior parte dei mercati, ad eccezione di Stati Uniti, Gran Bretagna e Australia. "Anche se Android ha ancora l’ecosistema più ampio, Apple è stato il primo marchio negli Stati Uniti e in Gran Bretagna per l'ultimo trimestre del 2016", ha detto Lauren Guenveur, Consumer Insight Director di Kantar Worldpanel Comtech. "In EU5 (Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia e Spagna) Samsung è stato il primo brand, con Huawei secondo.

Nella Cina urbana, Apple non è stata in grado di riconquistare il primo posto, mentre Huawei ha mantenuto la posizione". Android ha rappresentato il 50,6% delle vendite di smartphone in Gran Bretagna nel quarto trimestre del 2016 rispetto a iOS al 47,6%. Questo rappresenta una lieve flessione per Android dal 51,9% dello stesso periodo dell'anno precedente, mentre iOS è cresciuto di nove punti percentuali. "Apple ha raggiunto la sua più alta fedeltà di sempre in Gran Bretagna, con il 96% dei proprietari di Apple che hanno sostituito i loro telefoni con un altro iPhone" ha riferito Dominic Sunnebo, Direttore Business Unit di Kantar Worldpanel Comtech Europa. "Più del 50% degli acquirenti di iPhone 7 erano possessori di iPhone 6 con un ciclo di vita del marchio continua a oscillare intorno ai 24 mesi. Al di là di Apple e Samsung ha ottenuto il 73% delle vendite di smartphone nel quarto trimestre del 2016, il mercato è rimasto frammentato. Marchi come OnePlus, Alcatel, e Google hanno registrato un incremento rispetto all'anno precedente, mentre grandi nomi come Sony, LG, HTC sono in contrazione".

Schermata-02-2457794-alle-11.39.38
Contenuti correlati : vendite smartphone sistema operativo Kantar Worldpanel Comtech Apple iOs Samsung Cina Huawei
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 21 Ottobre 2009
    Nuovo Trony a Orzinuovi
    Domani, giovedì 22 ottobre, il socio GRE Copre inaugura un punto vendita a insegna Trony a Orzinuovi, in provincia di Brescia. Lo store, con una superficie di 1.