14 Luglio 2016  10:54

L’Italia nel segno di Android

Aldo Cattaneo
L’Italia nel segno di Android

Nel trimestre terminante a maggio 2016 secondo Kantar Worldpanel l’80% dei telefoni venduti nel nostro Paese montava il sistema operativo di Google. Windows phone in crisi

Dalle ultime release di Kantar Worldpanel, relativo alle vendite di smartphone nei principali mercati mondiali, nel trimestre terminante a maggio 2016, Android è cresciuto in maniera significativa in tutti i paesi monitorati, a spese in particolare di iOS. Nei primi cinque mercati europei (Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna), la share di Android ha toccato quota 76,5%, quindi 6 punti in più rispetto allo stesso periodo del 2015. Nel nostro Paese il peso di Android è cresciuto di oltre 10 punti, passando dal 70,7% all’80,9%; mentre iOS scende dal 13,8 al 12,7 per cento. Crolla Windows Phone che scende a quota 6% (-7,9 punti). Tornando ai cinque principali mercati europei, Huawei è emerso come il terzo brand di smartphone per importanza dietro Samsung e Apple, in crescita del 7,4% anno su anno. Italia e Spagna sono i più forti mercati dell'UE per Huawei e il P8 Lite rimane il prodotto più venduto dal brand.

Contenuti correlati : Kantar Worldpanel Androis vendite smartphone iOS Windows phone Google
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 03 Dicembre 2012
    Online il nuovo sito marcopoloshop.it
    “Da sempre abbiamo creduto nella multicanalità, siamo stati tra i primi a presidiare tutti i diversi canali di vendita per toccare i consumatori,...