07 Giugno 2016  11:20

L’adozione dell’IoT sarà chiave di successo anche nella produzione

Elena Reguzzoni
L’adozione dell’IoT sarà chiave di successo anche nella produzione

Lo dice il 96% delle imprese industriali con oltre 1 mld di dollari di fatturato. Quest’anno si spenderanno 34 mld di dollari solo in quest’area dell’Internet delle cose

 

Non è un caso che ormai dopo aver definito Internet e il digitale la seconda rivoluzione industriale oggi si parli già di terza rivoluzione industriale riferendosi all’adozione di Iot nei processi produttivi. Un’indagine di Business Insider ha confermato che per il 96% delle imprese industriali questo passaggio sarà essenziale per avere successo nel medio periodo perché non solo permetterà di rendere più efficienti i processi produttivi, ma permetterà anche di avere una nuova fonte di fatturato a patto però di essere in grado di abbracciare questo enorme cambiamento, anche investendo. Quest’anno si stima che le imprese spenderanno circa 34 mld di dollari per l’adozione dell’IoT nella produzione e questo budget raddoppierà però entro 5 anni.

Contenuti correlati : rivoluzione industriale IoT produzione Internet of Things digitale
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 26 Maggio 2014
    “Sconti Mondiali” da Dixe
    Si chiama “Sconti Mondiali” la promozione che coinvolge gli store Dixe, insegna di proprietà del gruppo Evoluzione, in occasione dei prossimo Mondiali di calcio in Brasile.