03 Novembre 2016  11:06

L’iPhone 8 e il Galaxy S8 saranno senza (quasi) bordi?

Gianfranco Caccamo
L’iPhone 8 e il Galaxy S8 saranno senza (quasi) bordi?

Rumors indicano per i prossimi flagship di Apple e di Samsung un display a pieno schermo come il MiMax di Xiaomi

Qualche giorno fa Xiaomi ha presentato il MiMax un phablet da 6,4” Oled "screen-to-body" ovvero con la superfice del display che occupa il 91% della superfice frontale del device, quindi riducendo al minimo i bordi su tre lati. Uno phablet tecnologicamente avanzato che integra sensori nel display.

Secondo rumors anche l’iPhone 8 e il Galaxy S8 dovrebbero essere edgeless. Per il flagship della Mela come riportato da Nikkei, Tai Jeng-wu, presidente di Sharp – colosso giapponese recentemente acquistato da Foxconn, partner di Apple – ha affermato che il prossimo melafonino avrà un display Oled.

Il display organico come già visto in smartphone in commercio permette di avere schermi curvi e potenzialmente di ridurre al minimo o del tutto i bordi. Altri rumors in tal senso indicano che il prossimo iPhone, per “festeggiare degnamente” il 10° anniversario dal primo iPhone avrà un design del tutto nuovo con una combinazione di superfici in vetro e struttura in acciaio.

Per quanto riguarda il colosso coreano, Park Won-Sang, ricercatore di Samsung Display ha affermato che «Samsung Display rilascerà l'anno prossimo un display a pieno schermo il cui rapporto schermo-cornici supererà il 90%» ovvero non molto diverso dal MiMax. Da tenere presente infatti che nell’S7 questo rapporto è del 72%, mentre nella versione Edge – curvo su due lati - è del 76%.

Contenuti correlati : MiMax screen-to-body edgeless l’iPhone 8 Galaxy S8 Xiaomi phablet Oled display Samsung Apple Sharp

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 03 Aprile 2001
    GfK: rallentano le vendite di cellulari
    Il trend delle vendite di telefoni cellulari rallenta ancora nel confronto tra l’anno mobile terminante a gennaio 2001 e l’anno mobile precedente.