18 Marzo 2016  11:34

“La vera sfida di oggi è essere efficienti e ottimizzare il ROI delle promo”

Elena Reguzzoni
“La vera sfida di oggi è essere efficienti e ottimizzare il ROI delle promo”

Anche Roberto Omati, dg di Expert Group, ritiene difficile una riduzione della spinta, ma va ‘compensata’ e non bisogna smettere di cercare alternative

È un brutta storia quella dell’attuale pressione promozionale per Roberto Omati, dg di Expert Group che nel dettaglio dichiara: “Se manca l’innovazione e tende a scarseggiare l’originalità del messaggio promozionale è una brutta storia, perché l’uso eccessivo della leva prezzo porta a forti impatti anche sulla percezione del consumatore, ma, come sempre, ci sono strade alternative. Quindi prima di tutto sarebbe fondamentale accettare il cambiamento e con esso il fatto che non si può continuare a lavorare come prima”. Anche il manager di Expert è però convinto che. “Visto il contesto competitivo, caratterizzato da concentrazioni e “nuovi competitors”, vedi canale internet sales, credo sia difficile la riduzione della spinta promozionale” ma aggiunge subito dopo: “piuttosto, penso che la vera sfida di oggi sia quella di risultare efficienti ed ottimizzare il ritorno sugl’investimenti”.

Contenuti correlati : omati alternative spinta promozionale Expert promozioni prezzi sconti
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 28 Gennaio 2002
    Fracarro: il fatturato cresce del 39,8%
    Fracarro Radioindustrie ha chiuso la gestione 2001 con un fatturato superiore ai 78 milioni di euro con una crescita rispetto al 2000 (poco più di 55 milioni di euro) del 39,8%.