17 Febbraio 2017  17:20

Lenovo conferma il focus sul mobile

Elena Reguzzoni
Lenovo conferma il focus sul mobile

Il CEO smentisce le voci su una possibile uscita da questo mercato

Yang Yuanqing, il CEO di Lenovo Group, ha smentito le voci su una possibile uscita dal mercato mobile, sottolineando anzi che questi prodotti fanno ormai parte del core business della società cinese e la volontà di sviluppare questa area di business che nonostante investimenti importanti, tra cui l’acquisto di Motorola, ha visto fino allo scorso anno crescite non in linea alle aspettative in un mercato nei quali proprio due competitor cinesi - Huawei e Oppo - hanno riportato forti accelerazioni. Lenovo si aspetta di vedere una piena inversione di tendenza a partire dal prossimo FY e in particolare dal secondo semestre. La divisione mobile copre circa il 18% del fatturato del colosso cinese e quella PC oltre il 70%, mercato nel quale Lenovo ha raggiunto una share di oltre il 22%. Yang non ha invece commentato le voci circa una possibile acquisizione da parte di Lenovo della divisione PC di Fujitsu.

Contenuti correlati : Lenovo focus mobile mercato core business
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 30 Ottobre 2008
    Sony: nel Q2 utile netto a -72%
    Sony ha rilasciato i risultati finanziari consolidati per il secondo trimestre 2008 terminato lo scorso 30 settembre. Le vendite totali hanno totalizzato...