08 Agosto 2014  12:35

Lenovo grazie a Motorola arriva al 3° posto

Aldo Cattaneo
Lenovo grazie a Motorola arriva al 3° posto

Se si sommano le quote di mercato dei due brand, l’azienda cinese (proprietaria di quella Usa) sale sul podio worldwide

Forse non tutti ricordano che lo scorso gennaio Motorola Mobility è stata venduta da Google a Lenovo per 2,9 miliardi di dollari. Motorola in questi ultimi trimestri ha continuato a far crescere le sue vendite di smartphone e secondo gli analisti potrà certamente contribuire all’espansione di Lenovo (già forte in Cina) in questo mercato a livello globale. Motorola è riuscita a spedire 8-9 milioni di smartphone nel secondo trimestre del 2014, rispetto ai 6,5 milioni spediti nel trimestre precedente. Le spedizioni hanno rappresentato il 3% delle vendite globali di smartphone nel trimestre, secondo Canalys. Lenovo e Motorola insieme hanno spedito 24,1 milioni di cellulari in tutto il mondo nel secondo trimestre del 2014, prendendo la terza posizione nella classifica dei fornitori globali con una quota dell'8%. La strategia di Motorola è focalizzata sui mercati USA, UK, America Latina e India, e punta su modelli con ottimo rapporto prezzo/prestazioni come il G Moto e Moto E.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI