Lenovo grazie a Motorola arriva al 3° posto
Forse non tutti ricordano che lo scorso gennaio Motorola Mobility è stata venduta da Google a Lenovo per 2,9 miliardi di dollari. Motorola in questi ultimi trimestri ha continuato a far crescere le sue vendite di smartphone e secondo gli analisti potrà certamente contribuire all’espansione di Lenovo (già forte in Cina) in questo mercato a livello globale. Motorola è riuscita a spedire 8-9 milioni di smartphone nel secondo trimestre del 2014, rispetto ai 6,5 milioni spediti nel trimestre precedente. Le spedizioni hanno rappresentato il 3% delle vendite globali di smartphone nel trimestre, secondo Canalys. Lenovo e Motorola insieme hanno spedito 24,1 milioni di cellulari in tutto il mondo nel secondo trimestre del 2014, prendendo la terza posizione nella classifica dei fornitori globali con una quota dell’8%. La strategia di Motorola è focalizzata sui mercati USA, UK, America Latina e India, e punta su modelli con ottimo rapporto prezzo/prestazioni come il G Moto e Moto E.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it