06 Marzo 2017  12:23

Lo smartphone modulare ed etico arriva in Italia

Gianfranco Caccamo
Lo smartphone modulare ed etico arriva in Italia

Fairphone sarà presto in vendita da Media World, ma ha l’obiettivo di essere presente “nei maggiori rivenditori di elettronica di consumo” oltre che in uno degli operatori telefonici

Con project ara di Motorola, poi passato a Google, sembrava vicino lo smartphone modulare, un telefono sempre aggiornato “semplicemente” cambiandone le singole componenti, poi è arrivato lo stop da parte di Big G.

Nel frattempo Fairphone un’azienda sociale olandese, ha realizzato uno smartphone che oltre ad essere modulare è anche etico, perché è realizzato con il rispetto dell’ambiente e del diritto del lavoro di chi lo realizza.

Finora i consumatori italiani potevano acquistare il Fairphone attraverso il sito ufficiale dell’azienda, ma secondo quanto riportato da La Stampa, presto sarà in vendita, anche, nei negozi italiani, con in primis un accordo con Media World e inoltre come ha dichiarato Luigi Lipparini, business developer responsabile del mercato italiano di Fairphone «Saremo presto nei maggiori rivenditori di elettronica e contiamo, entro fine anno, in un accordo di distribuzione con uno dei grandi operatori di telefonia».

 

Contenuti correlati : Fairphone modulare Luigi Lipparini Media World Italia smartphone etico operatore telefonico
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 28 Novembre 2011
    In USA un Black Friday di successo
    Il Black Friday come ogni anno ha aperto la corsa ai consumi natalizi negli Stati Uniti. Per l’occasione tutte le grandi catene hanno offerto grandi...