24 Aprile 2015  17:18

Logitech si concentra sui mouse a marchio proprio

Gianfranco Caccamo
Logitech si concentra sui mouse a marchio proprio

Rumors indicavano l’uscita dell’azienda svizzera dal suo business storico, per concentrarsi sui nuovi mercati come i speaker wireless. Ma, la società ha reso noto che si ritirerà solo dal mercato OEM

La diffusione di prodotti touch e wireless sta cambiando profondamente il business dei prodotti hi-tech e dei relativi accessori. Se un tempo i mouse erano dei prodotti indispensabili per interagire con i computer, oggi con la sempre maggiore diffusione di tablet e 2in1, ma anche di notebook con touchpad evoluti, i controller vedono un forte ridimensionamento del mercato. Questo spinge le aziende storicamente specializzate in mouse a rafforzare altri settori del loro business. Secondo Reuters, Logitech avrebbe deciso di abbandonare il mercato dei mouse, per concentrarsi nel settore degli speaker wireless e accessori video. Ma, l’azienda ha dichiarato a MCV, che “Logitech continua il suo impegno per progettare i migliori mouse del mondo”, specificando però che usciranno dal mercato dei mouse OEM.

Leggi anche la precisazione

Contenuti correlati : Logitech mouse speaker touch marchio wireless hi-tech accessori
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI