Mediamarket intenzionata a chiudere sette negozi
Dopo un primo incontro nel marzo scorso in cui Mediamarket – come si legge nella nota del 30 marzo della Filcams – “ha informato le rappresentanti sindacali della situazione critica rappresentata da un calo del fatturato e dal primato negativo della chiusura del bilancio dell’anno fiscale 2013/14 (meno 13 milioni di euro), nonché dei risultati inferiori realizzati nel 1° trimestre del 2015 sul 2014. A fronte di tale situazione Mediamarket avrebbe individuato un percorso di riorganizzazione che possa restituire la sostenibilità economica dei singoli punti vendita. Secondo le dichiarazioni aziendali il 54% di questi ha chiuso il 2014 in negativo”, lo scorso venerdì, durante un secondo incontro sindacale, la catena ha confermato purtroppo lo stato di crisi di parte della rete e la necessità di una riorganizzazione. Nel dettaglio a quanto si legge sulla comunicazione della Filcams, Mediamarket avrebbe formalizzato la necessità di chiudere sette store entro l’estate e di varare contemporaneamente una riduzione di organico ‘generale’. Il totale degli interventi potrebbe arrivare a toccare 700 esuberi full time, anche se l’azienda parla di nuove aperture nell’arco dei prossimi 12-18 mesi, come di possibili trasferimenti e potenziamenti degli staff di alcuni store. I negozi in chiusura, secondo quanto riportato dalla comunicazione della Filcams, dovrebbero essere in ordine temporale: Roma 1, Milano 3, Genova (Saturn), Settimo Milanese, Brescia 2, Nola, Napoli 2. Per la location di Beinasco è prevista invece la chiusura, ma con contemporanea ri-apertura in una nuova ubicazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it