Microsoft: da oggi in vendita Windows Xp
Durante la presentazione stampa di ieri, tenutasi a Milano, Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ha fatto notare come Windows Xp sia il rilascio più importante dopo Windows 95, un sistema operativo che taglia finalmente i ponti, anche nella sua versione Home, con le tradizioni del Dos e delle tecnologie a 16 bit presenti ancora in Windows Me.Microsoft per l’intera campagna marketing ha investito 400 miliardi di lire, 35 dei quali destinati all’Italia. Dopo una prima fase partita il 15 ottobre con affissioni negli aeroporti e in punti strategici di Milano e Roma, la campagna pubblicitaria ha avuto il suo inizio ufficiale oggi. Roberta Cocco, Direttore Marketing Services di Microsoft Italia, ha dichiarato: “si tratta della più grande campagna di comunicazione realizzata da Microsoft nel nostro Paese”. La campagna continuerà nei prossimi mesi sui principali quotidiani, reti televisive e riviste, comprese quelle destinate ad un pubblico femminile, un target che Microsoft non vuole trascurare.“La convergenza tra informatica, elettronica di consumo e telecomunicazioni ha facilitato in questi anni l’utilizzo integrato di Pc, portatili, dispositivi wireless, Internet e media digitali per lavorare, divertirsi e comunicare in modo completamente nuovo”, ha dichiarato Carlo Mezzanotte, Direttore Product & Audience Marketing di Microsoft Italia, “Windows XP è la risposta a questi cambiamenti, e rappresenta il traguardo di più di 15 anni di ricerca e sviluppo, basati su una continua collaborazione con i partner dell’intero settore IT e sul feedback dei nostri clienti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it