30 Agosto 2017  15:16

Mobilens di comScore conferma le performance di Huawei

Aldo Cattaneo
Mobilens di comScore conferma le performance di Huawei

Il brand è cresciuto in Italia negli ultimi due anni del 413% ed è presente con 5 differenti modelli nella top 10 dei nuovi device più venduti a giugno 2017

Secondo la fotografia scattata da Mobilens di comScore, sull’acquisto di dispositivi mobili di nuova generazione relativa al mese di giugno 2017, Huawei è il brand che registra la maggiore crescita in termini di utenti (+413% in due anni) e lancia la sfida ai leader di mercato Samsung (al 37,5% della smartphone audience italiana) e Apple (18,7%). In Italia, a giugno 2017 il 74,4% dei possessori di telefoni cellulari possiede uno smartphone, dato questo che ha registrato una crescita progressiva se si osserva il medesimo nello stesso mese dello scorso anno (70%).
 Considerando la sola smartphone audience italiana, composta da 34 milioni di utenti, Android mantiene la leadership con il 73,5% (era al 69,7% nello stesso mese del 2016), seguito da Apple/iOS con una quota di mercato pari al 18,7% (nel 2016 al 17,9%). Inoltre degli utenti Android che intendono cambiare dispositivo solo l’11% ha dichiarato di voler passare a piattaforma iOS (erano 13,5% a giugno 2016), a fronte del 19,6% di utenti iOS pronti a fare il percorso inverso (contro il 15,3% di un anno fa).
 Samsung detiene ancora il primato con il 37,5% (ma in calo rispetto al 41,9% di giugno 2016), seguito da Apple (18,7%), e Huawei con il 16,3% che raddoppia il numero di utenti dell’anno scorso, e registra un +413% su scala biennale. Seguono LG, Wiko e Asus, che raggiungono complessivamente una share del 14,5%. Analizzando il costo dei nuovi smartphone, oltre un quinto degli acquirenti ha speso più di 400 €, mentre il per 17% degli utenti il costo del nuovo dispositivo era compreso nella fascia tra i 170 € e i 249 €. A seguire, con il 15,2%, la fascia tra i 125 € e i 169 €.
 Gli smartphone acquistati negli ultimi 30 giorni, hanno dimensioni dello schermo comprese tra i 5” e i 5,5” per il 43,7% dei casi, e superiori ai 5,5’’ nel 27,9% dei casi.

Contenuti correlati : Huawei Mobilens comScore samsung apple LG Wiko Asus smartphone android
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 03 Dicembre 2012
    Online il nuovo sito marcopoloshop.it
    “Da sempre abbiamo creduto nella multicanalità, siamo stati tra i primi a presidiare tutti i diversi canali di vendita per toccare i consumatori,...