23 Febbraio 2016  10:13

Nokia: “torneremo nel mobile”

Gianfranco Caccamo
Nokia: “torneremo nel mobile”

Il CEO dell’azienda finlandese ha affermato al Mobile World Congress che nel prossimo futuro ci sarà il loro rientro nel mercato dei cellulari

Da mesi circolano voci che indicano il ritorno di Nokia nel mercato della telefonia mobile. In tal senso è arrivata la conferma dall’azienda finlandese al Mobile World Congess di Barcellona. Secondo quanto riportato dall’Ansa, Rajeev Suri, CEO della società finlandese, riferendosi alla possibilità di un ritorno di Nokia nel mercato mobile ha affermato "Può essere nel 2016, può essere più in là, non c'è una timeline, non c'è fretta”. Come già evidenziato nelle voci circolate nei mesi scorsi gli addetti ai lavori indicano che tutto dipenderà dal trovare un partner per la produzione dei device. Per il momento il business della società finlandese si concentra sullo sviluppo delle reti di nuova generazione e sull’internet delle cose, come evidenzia la società di Espoo in un comunicato ufficiale: “Nokia si rinnova e punta a guidare lo sviluppo delle tecnologie 5G e dell’IoT per cogliere le opportunità di un mercato indirizzabile quasi raddoppiato a seguito dell’acquisizione di Alcatel-Lucent”. E Rajeev Suri ha affermato che «Quest’anno incrementeremo in modo massiccio i nostri investimenti nel 5G e scateneremo le nostre capacità di innovazione».

Contenuti correlati : Rajeev Suri Mobile World Congess mobile smartphone Nokia IoT Barcellona
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 20 Ottobre 2011
    E-commerce, un affare da 8 miliardi di euro
    La spesa degli italiani nel 2011 in e-commerce raggiungerà gli 8 miliardi di euro, con un incremento quasi pari al 20% sull’anno precedente (Fonte Osservatori.