02 Febbraio 2017  15:46

Non è più Apple, ma Google il marchio a più alto valore

Elena Reguzzoni
Non è più Apple, ma Google il marchio a più alto valore

Il N.3 è Amazon. Il brand più forte è invece Lego, lo dice la classifica Brand Finance Global 500

Dal 2011 non era più il N.1, ma lo scorso anno Google è tornato a essere il marchio a più alto valore secondo la classifica Brand Finance Global 500, sorpassando Apple che si siede sul secondo gradino. Sul terzo si siede Amazon, seguono AT&T, Microsoft, Samsung, Verizon, Walmart, Facebook e ICBC. Il valore del brand Google è aumentato lo scorso anno del 24% a 109,4 miliardi di dollari, mentre quello di Apple è sceso del 27%, salutando una leadership durata cinque anni. Il primo brand italiano che entra nella hit è Eni in posizione 122. Il marchio invece con la maggiore forza (oggi e nel medio periodo) è Lego, seguito da Google e da Nike.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 28 Gennaio 2013
    “Nessuna paura degli smartphone”
    Da venerdì scorso è in distribuzione il numero di Trade Consumer Electronics di gennaio-febbraio che apre l’anno con un’intervista a Massimiliano