Non si ferma il mercato dei wearable
Secondo Idc, nel Q3 2015 il mercato dei wearable da polso cresce quasi del 200% rispetto allo stesso periodo del 2014. Per questo secondo l’istituto di ricerca questo Natale sarà nel segno degli indossabili hi-tech. Il solo Apple Watch avrebbe già venduto 7 milioni di unità. L’ultimo trimestre dell’anno il mercato dovrebbe cubare 21 milioni di dispositivi indossabili con i fitness tracker come quelli di Fitbit e Garmin che pesano sempre più degli smartwatch, positivo il fatto che gli orologi intelligenti stanno accrescendo la propria market share, ma senza cannibalizzare il segmento fitness. Quindi un settore che si sta allargando. Fra i top vendor, Apple si attesta al secondo posto con un 18.,6% di share. Mentre mantiene la leadership del mercato Wearable, Fitbit, che raddoppia ivolumi di vendita, passando da 2,3 a 4,7 milioni. Fanno il loro ingresso nella Top 5, Xiaomi e XTC. Quest’ultima, che produce uno smartwatch per bambini in Cina e ha venduto 700.000 pezzi, supera Samsung. Il prezzo medio degli smartwatch si attesta intorno ai 400 dollari, mentre per i fitness tracker costano mediamente 94 dollari. Dal 2019, IDC prevede un mercato Wearable Tech da 126 milioni di unità all’anno, grazie a modelli sempre più sofisticati.
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