27 Novembre 2015  10:41

Nuovo impianto OLED per LG Display

Aldo Cattaneo
Nuovo impianto OLED per LG Display

Sang Beom Han, ceo e presidente di LG Display

L’affiliata al colosso coreano ha deciso un primo investimento di circa 2 miliardi di euro per la creazione di una fabbrica di pannelli per tutti i segmenti di prodotto

LG Display ha reso noto che investirà più di 10 trilioni di won (circa 10 miliardi di euro) per costruire un grande impianto per la produzione di pannelli OLED. L'azienda ha detto che spenderà una prima trance di circa 2 miliardi di euro per cominciare a costruire l'impianto, chiamato P10, a Paju, Corea del Sud, per produrre pannelli per tutti i segmenti di prodotto, dai grandi schermi per televisori ai display flessibili per dispositivi come smartwatch o smartphone. La produzione dovrebbe iniziare nella prima metà del 2018. Sang Beom Han, ceo e presidente di LG Display ha detto: "L'investimento di LG Display nell’impianto P10 è un investimento storico per l'industria, dato che non solo contribuirà a espandere il mercato OLED, ma anche accelerare lo sviluppo delle future tecnologie di visualizzazione. Con il sostegno attivo del governo coreano, riteniamo che l'impianto P10 diventerà il centro dell'industria OLED globale". La testata giapponese Nikkei ha riferito, senza identificare le fonti, che LG Display avrebbe avviato la costruzione del un nuovo stabilimento anche in previsione dell’adozione della tecnologia OLED da parte di Apple per il suo nuovo iPhone nel 2018.

 

Contenuti correlati : LG Display OLED pannelli Corea del Sud

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 03 Aprile 2001
    GfK: rallentano le vendite di cellulari
    Il trend delle vendite di telefoni cellulari rallenta ancora nel confronto tra l’anno mobile terminante a gennaio 2001 e l’anno mobile precedente.