12 Dicembre 2019  12:16

OPPO: 7 mld di dollari in R&D sulla connettività intelligente

Aldo Cattaneo
OPPO: 7 mld di dollari in R&D sulla connettività intelligente

Tony Chen, Fondatore e CEO di OPPO

Durante l’Inno Day 2019 il brand ha annunciato investimenti per sviluppare le tecnologie chiave hardware, software e di sistema, oltre a quelle già in corso come 5G/6G, AI, AR e big data

Nel primo OPPO Inno Day 2019 tenutosi a Shenzhen nei giorni scorsi la sua visione per il futuro e le iniziative introdotte per la connettività intelligente. All’evento sono stati presentati diversi dispositivi connessi come smart watch, cuffie wireless smart, 5G modem router CPE, occhiali AR e innovazioni tecnologiche nei campi della ricarica veloce, 5G e ottimizzazioni software e nel campo dell’imaging. Durante la presentazione, Tony Chen, Fondatore e CEO di OPPO ha affermato: “Mentre le tecnologie 5G e AI si affermano, la connettività intelligente cresce sempre di più. Crediamo che la definizione di connessione sia solo la base sulla quale integrazione e convergenza dei device rappresenti il futuro. La connettività intelligente si compone di quattro elementi chiave quali la convergenza di tecnologia e servizi, la convergenza organizzativa, la convergenza delle culture e la convergenza di tecnologia, arte e scienze umanistiche”. Nei prossimi 3 anni, Chen ha anche annunciato l’intenzione di investire circa 7 miliardi di dollari per sviluppare le tecnologie chiave hardware, software e di sistema, oltre a quelle già in corso come 5G/6G, AI, AR, big data e tecnologie d’avanguardia. Per spingere ulteriormente le opportunità legate al 5G, OPPO pianifica di sviluppare 3 strategie chiave: rinnovare l’impegno nello sviluppo R&D per confermare la sua posizione leader d’innovazione; lo sviluppo di un ecosistema di dispositivi intelligenti che affiancheranno gli smartphone come elemento chiave; innovazione e ottimizzazione dei contenuti e servizi offerti.

Contenuti correlati : 6G inno day oppo 5G AI AR big data smartphone
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 24 Settembre 2019
    LG conferma l’arrivo dei Tv 8K
    Dopo l’annuncio avvenuto a inizio settembre LG conferma che prima della fine del 2019 nel nostro Paese verranno commercializzati i suoi nuovi TV con risoluzione 8K.