Polsi smart in Italia
Secondo il primo report di Kantar – rilevazioni del marzo 2016 – sui wrist wearable se gli orologi o i bracciali smart sono al polso del 12,2% degli statunitensi, l’Italia brilla fra i principali paesi europei con un indice di penetrazione di 10,3%, segue Gran Bretagna con 7,9%, Germania con 5,4% e Francia con 4,6%. Negli USA il prodotto preferito sono i bracciali per il fitness, mentre nel Vecchio Continente il wearable da polso più venduto sono gli smartwatch che nel 39% dei casi sostituiscono l’orologio classico. Questa quota sale quasi al 50% nel caso dell’Apple Watch. In termini di quota di mercato in Europa secondo Kantar dominano i bracciali di Fitbit con una share del 18%. Al secondo posto troviamo Apple con gli Apple Watch e una share del 14% e in terza Samsung con una quota dell’11,6%. I primi tre brand coprono comunque insieme solo il 50% del mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it