09 Maggio 2016  14:15

Polsi smart in Italia

Elena Reguzzoni
Polsi smart in Italia

Secondo Kantar il nostro mercato brilla nel Vecchio Continente per la penetrazione di wrist wearable

Secondo il primo report di Kantar – rilevazioni del marzo 2016 – sui wrist wearable se gli orologi o i bracciali smart sono al polso del 12,2% degli statunitensi, l’Italia brilla fra i principali paesi europei con un indice di penetrazione di 10,3%, segue Gran Bretagna con 7,9%, Germania con 5,4% e Francia con 4,6%. Negli USA il prodotto preferito sono i bracciali per il fitness, mentre nel Vecchio Continente il wearable da polso più venduto sono gli smartwatch che nel 39% dei casi sostituiscono l’orologio classico. Questa quota sale quasi al 50% nel caso dell’Apple Watch. In termini di quota di mercato in Europa secondo Kantar dominano i bracciali di Fitbit con una share del 18%. Al secondo posto troviamo Apple con gli Apple Watch e una share del 14% e in terza Samsung con una quota dell’11,6%. I primi tre brand coprono comunque insieme solo il 50% del mercato.

Contenuti correlati : wrist wearable bracciali Italia Europa fitness smartwatch
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 15 Aprile 2011
    UniExpo ai nastri di partenza
    Inizia domenica a Milano UniExpo, la fiera ideata da UniEuro per accrescere le competenze professionali dei propri dipendenti.