“Primo semestre più che positivo”
La fine del primo semestre è alle porte e per TP vision la prima parte dell’anno “si chiude positivamente, più delle nostre previsioni”. A confermarlo è Diego Cavallari, marketing and Business director dell’azienda per l’Italia e l’Iberia che poi precisa: “Abbiamo consolidato la nostra posizione sul mercato Tv accrescendo in nostro price index in maniera evidente: da 75-80 a 100-105. Anche il mix è cresciuto con uno sviluppo delle vendite dei grandi formati, 40” e oltre, e dei modelli Ultra HD dove la nostra market share a volume ha toccato picchi al 18%”. Se il primo trimestre è stato clemente con il mercato Tv, “soprattutto questi ultimi mesi sono stati al contrario complessi con contrazioni anche evidenti, prevedibili sulle controcifre dello scorso anno e alla luce dei rialzi dei listini, ma ciò non toglie che il mercato stia vivendo una nuova fase di riduzione. Questo tipo di contesto ci rende ovviamente orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto soprattutto sul terreno del recupero di valore, anche se è ovvio bisogna continuare a lavorare avendo davanti una seconda parte non così facilmente prevedibile. Come sempre molto dipenderà da come si muoverà il leader sul mercato Tv” aggiunge Cavallari. Per TP Vision le priorità rimangono: consolidamento della terza posizione, sviluppo dei posizionamenti anche a cominciare dal lancio dei nuovi modelli Android Tv Ambilight e rilancio della notorietà di marca.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it