Samsung, non solo prodotti
Samsung annuncia la volontà di migliorare l’esperienza di fruizione televisiva – e quindi le potenzialità di vendita di modelli di alta fascia – ampliando le collaborazioni nuove ed esistenti con provider europei di contenuti in particolare Ultra High Definition (UHD) e High Dynamic Range (HDR) tra cui Amazon, Netflix e Sky. Ma, la strada della partnership piace a Samsung anche nel mondo del bianco: nell’abito della funzione Online Shopping (che offre la possibilità di fare la spesa in tutta comodità, senza allontanarsi dalla cucina) presente nel nuovo Family Hub dei frigoriferi smart del brand coreano, Samsung sta infatti avviando varie collaborazioni a livello europeo con aziende che offrono servizi di spesa online a iniziare da Eataly e Supermercato24. Tra l’altro in un momento in cui le relazioni fra il colosso di Cupertino e la CEE non sono delle più serene, Samsung approfitta dell’appuntamento di Berlino per annunciare la sua fiducia nelle potenzialità del Vecchio Continente e il ruolo assolutamente strategico di questi mercati: “Ribadiamo il proprio impegno in Europa, dove conta 14.000 dipendenti in 34 Paesi. Considerando che i ricavi per il secondo trimestre hanno fatto registrare un aumento del 5% rispetto all’anno precedente, 7 famiglie su 10 posseggono uno smartphone Samsung e una su tre segue i propri film e programmi preferiti con un televisore Samsung. Proprio per questo l’azienda ritiene che sia il momento migliore per puntare ancora di più sul potenziale europeo” ha comunicato il colosso coreano.
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