Samsung potrebbe superare gli Apple Watch
Da qualche giorno è in commercio anche in Italia il Samsung Gear S3, lo smart watch che il brand coreano sta supportando in Italia oltre che con una campagna adv classica (fra cui Tv) e digital anche con l’iniziativa Gear S3 Experience che presenterà il nuovo orologio intelligente agli sciatori di ben 26 località italiane, ma anche il modello con cui Samsung potrebbe persino superare Apple come volumi di vendita.
Infatti, secondo gli ultimi dati di IDC, il brand di Cupertino nel Q3 avrebbe venduto 1,1 milioni di unità (-71% sul Q3 2015) e Samsung solo 100 mila pezzi in meno (+89% sul Q3 2015) e con due trend di vendita opposti. Ciò nonostante, a volume questi due marchi sono solo rispettivamente N.4 e N.5. Al vertice, con quasi un quarto dei pezzi, siede FitBit, seguita da Xiaomi e da Garmin. Una hit comunque molto diversa da quella che il lancio degli Apple Watch nella primavera 2015 sembrava tracciare.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it