15 Novembre 2016  10:09

Samsung spinge sull'automotive?

Aldo Cattaneo
Samsung spinge sull'automotive?

Il colosso coreano ha acquistato Harman International Industries il gruppo statunitense specializzato nell'elettronica per l’industria auto

Samsung Electronics acquisterà per circa 8 miliardi di dollari Harman International Industries, il gruppo statunitense specializzato nell'elettronica per l'automotive.

Nella nota diffusa da Samsung si spiega che questa acquisizione consentirà una significativa presenza in un vasto settore in crescita rapida, particolarmente nell'elettronica applicata all'automotive che è una priorità strategica del gruppo. "Harman si integra perfettamente in Samsung in termini di tecnologie, prodotti e soluzioni, e l’unione delle forze rappresenta un naturale ampliamento della strategia nel settore automobilistico che sitiamo portando avanti da un po' di tempo" ha detto Oh-Hyun Kwon, vice presidente e amministratore delegato di Samsung Electronics.

Il mercato delle tecnologie di connessione dell'auto è stimato in crescita fino a superare i 100 miliardi di dollari nel 2025: Harman ha una posizione di leadership, con oltre 30 milioni di vetture equipaggiate con i suoi sistemi. "Il veicolo di domani sarà trasformato dalla tecnologia intelligente e dalla connettività allo stesso modo in cui semplici feature phone sono diventati sofisticati dispositivi intelligenti negli ultimi dieci anni", ha aggiunto Young Sohn, Presidente e Chief Strategy Officer di Samsung Electronics.

Contenuti correlati : Harman International Industries industria auto Oh-Hyun Kwon tecnologia intelligente Young Sohn elettronica automotive Samsung connettività
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI