06 Novembre 2015  10:24

Sette milioni di Apple Watch spediti da aprile

Gianfranco Caccamo
Sette milioni di Apple Watch spediti da aprile

Secondo un’analisi di Canalys la mela avrebbe venduto in cinque mesi più smartwatch di quanti in cinque trimestri dagli altri vendor messi insieme

Il mercato degli smartwatch è ancora in una fase iniziale in cui non ha ancora convinto una buona parte di consumatori, molti analisti avevano affermato che l’arrivo dell’Apple Watch avrebbe cambiato le cose, spingendo questo nuovo mercato. Secondo quanto riferisce ReCode, Canalys ha stimato che da aprile – ovvero dal lancio - Apple ha spedito nel mondo sette milioni di watch. Inoltre sembrerebbe che la Mela abbia venduto in cinque mesi più smartwatch di quanto ne abbiano venduti gli altri vendor nei cinque trimestri passati. Ma Chris Jones, analista di Canalys conferma quanto evidenziato da altre ricerche : “la gente sta ancora decidendo se investire sui smartwatch. I smartphone possono già fare molte cose. Quindi molte persone stanno se gli orologi smart sono qualcosa di cui hanno realmente bisogno o meno”. In ogni caso il periodo natalizio alle porte potrebbe portare nuove vendite sia ad Apple, ma anche ai competitor come Samsung con il Gear S2 e Motorola con Moto 360 e 360 Sport.

Contenuti correlati : Chris Jones Apple Watch smartwatch Canalys
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 25 Settembre 2003
    Motorola: presentato il nuovo V600
    Motorola ha presentato ieri sera a Milano la sua ultima creazione: si tratta del modello V600, definito da Roberto Rossi, amministratore delegato di Motorola S.