Smartphone, West Europe secondo mercato mondiale
Sono stati resi noti i risultati della quinta edizione del eMarketer’s Global Media Intelligence Report, realizzato in collaborazione con Starcom Mediavest Group, che include informazioni demografiche e l’uso dei media in Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito per un periodo che va dal 2014 al 2019. Il report evidenzia come in molti paesi, tra cui Danimarca, Paesi Bassi, Norvegia e Svizzera, oltre l’84% della popolazione avrà accesso a Internet regolarmente; in tutta la regione, la media sarà 73,6%. Visto che l’Europa occidentale ha una delle società digitali più mature del mondo, la crescita annua degli utenti internet scenderà al di sotto del 2% e rallenterà ulteriormente fino al 2019. Allo stesso modo, l’Europa occidentale ha abbracciato velocemente i dispositivi mobili avanzati. Questa area ha la seconda più grande base di utenti di smartphone in tutto il mondo dopo Asia-Pacifico. In West Europe si prevede che saranno 218,0 milioni le persone che utilizzeranno uno smartphone regolarmente nel 2015. Per la prima volta, più della metà della popolazione totale della regione avrà uno smartphone. Inoltre, eMarketer prevede che questo mercato è ancora in espansione a due cifre ogni anno fino al 2017. I tablet sono diventati prodotti mainstream, a causa di un aumento del 29,1% del numero di utenti in Europa occidentale lo scorso anno. La penetrazione dei Tablet tra gli utenti di Internet in tutta la regione sarà in media del 53,2% nel 2015. In tre nazioni, dell’Europa occidentale Paesi Bassi, Norvegia e Regno Unito, oltre il 60% degli utenti web utilizzerà un tablet. In realtà, eMarketer stima che il Regno Unito registrerà la più alta penetrazione tablet a livello globale nel 2015, al 63,8%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it