26 Ottobre 2004  00:00

Smau: 20 mila visitatori in meno all'edizione 2004

TImb

La fiera di Milano dedicata al consumer electronics prosegue il trend negativo: 360 mila visitatori contro i 380 mila dello scorso anno, in cui già si era registrato un calo del 15% rispetto all'edizione 2002

Si è tenuta dal 21 al 25 ottobre l'edizione 2004 di Smau, l'ormai storica fiera di Milano dedicata all'IT e all'elettronica di consumo. Questa quarantunesima edizione è stata la prima guidata dal nuovo presidente Alfredo Cazzola, ma, nonostante il cambiamento al vertice, la fiera stenta a riprendersi: anche quest'anno sono venuti a mancare spunti interessanti in grado di catalizzare l'attenzione dei consumatori e del trade. Prosegue inoltre il trand negativo dei visitatori, ancora in diminuzione: 360 mila contro i 380 mila dell'edizione 2003, in cui già si era registrato un calo del 15% rispetto all'edizione 2002. Per il prossimo anno però sono già previsti sostanziali cambiamenti, che l'organizzazione effettuerà seguendo i feedback degli espositori partecipanti: “In linea di massima manterremo le cinque giornate“, ha dichiarato il presidente di Smau Alfredo Cazzola, “ma le tre grandi aree operative, pur convivendo sotto il grande brand Smau, rispondono a logiche operative diverse e quindi devono svilupparsi in modo indipendente. L’area Business deve essere un salone autonomo, differenziato anche in termini di durata rispetto al Consumer, eliminando per esempio il week end. L’accesso sarà regolato per inviti o per specifici motivi d’interesse. L’area Consumer manterrà grosso modo gli stessi giorni, ma con diverse modalità di organizzazione e fruizione. L’area e-Government e servizi al cittadino svolgerà una funzione di cerniera tra le altre due e riveste un’importanza strategica (...)”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 27 Novembre 2018
    Unieuro, tutti i numeri del Black Friday
    Unieuro ha reso noti i risultati ottenuti nel “Black Roc Friday”, la campagna promozionale dedicata al Black Friday, che dal 12 al 26 novembre ha...