Sony ‘anticipa’ in Giappone il nuovo flagship
Ieri Sony ha indetto una conference in Giappone in cui ha presentato il suo ultimo smartphone: Xperia Z4. Il nuovo top di gamma sarà lanciato in Giappone quest’estate, senza però dettagli più precisi sulla data, sul prezzo e sugli operatori che lo supporteranno, come non sono stati dati dettagli su dove e quando nel resto del mondo lo Z4 sarà distribuito. Hiroki Totoki, dallo scorso anno alla guisa della BU mobile communication, ha confermato che il target rimane quello della fascia upper del mercato, quindi l’arena del Galaxy S6 e degli iPhone. “Il mercato è oggi è fatto da molte fasce di prezzo, dai 100 ai 1400 dollari dei modelli luxory: noi vogliamo posizionarci a metà di questa range”. La presentazione del modello top del colosso giapponese ha rianimato il dibattito da parte di molti siti nipponici circa il ruolo e il futuro che il mobile avrà nella nuova strategia di Sony e i punti di domanda circa un ingresso anche di questa area di business – che ha subito la pressione sia dei due big nei mercati maturi sia dei marchi orientali nei mercati emergenti – nei piani di ristrutturazione e spin off di Kazuo Hirai.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it