22 Settembre 2015 11:11
Stampa 3D nel segno delle piccole realtà locali

Canalys dice che le vendite raggiungeranno i 20,2 miliardi di dollari entro il 2019, meglio i piccoli fornitori che i grandi player
Le spedizioni di stampanti 3D in tutto il mondo sono aumentate del 52% anno su anno nel primo semestre del 2015, riflettendo una domanda crescente tra i consumatori e le imprese. È quanto emerge dall’ultimo report di Canalys. “Questo risultato segue un trend nel settore della stampa 3D in cui molte piccole e medie imprese stanno sperimentando il passaggio da grandi player più affermati a piccoli fornitori locali, che promettono la stessa qualità dei prodotti e prezzi sostanzialmente inferiori” ha detto l'analista Joe Kempton. “Inoltre, il prezzo ha contribuito a rendere questi prodotti sempre più popolari tra i consumatori e si è visto un notevole successo nel mercato della formazione”.
Il valore complessivo derivante dalla vendita di stampanti 3D, materiali associati e servizi è cresciuto del 21% fino a raggiungere quasi 1,8 miliardi di dollari nel primo semestre del 2015. Canalys prevede che il mercato mondiale del 3D printing raggiungerà 20,2 miliardi di dollari entro il 2019.
Commenti
Log in o crea un account utente per inviare un commento.