28 Novembre 2016  15:36

Strategy Analytics, Huawei è il 1° brand smartphone Android per utile

Elena Reguzzoni 

Strategy Analytics, Huawei è il 1° brand smartphone Android per utile

Nel Q3 sulla prima posizione assoluta c’è ancora Apple, al N.3 a pari merito altri due marchi cinesi, Vivo e Oppo

Ogni trimestre Strategy Analytics analizza l’apporto di profitto dei vari brand del mercato smartphone. Ebbene, la fotografia relativa al Q3 incorona Huawei come il primo vendor del segmento smartphone Android e il secondo a livello totale, dietro solo – anche se non di poco - al colosso Apple, sempre inossidabile sulla prima posizione.

Nel dettaglio secondo Strategy Analytics nel terzo trimestre gli smartphone hanno generato un utile operativo totale di 9,4 miliardi di dollari a livello mondiale, in calo di oltre il 30% sul pari periodo del 2015, di questo contributo, ben il 91% arriva dal colosso di Cupertino (8,5 miliardi) segue Huawei con una share di contribuzione del 2,4% per un utile operativo di circa 200 milioni di dollari, a ridosso però di altre due aziende cinesi Vivo e Oppo che si ritagliano una quota ciascuna del 2,2%.

Gli analisti americani hanno commentato che la crescita dei tre brand cinesi in questa hit conferma soprattutto che lo sviluppo delle quote di mercato di questi ‘nuovi’ player si sta accompagnando a un crescita anche della gestione operativa e finanziaria.

Contenuti correlati : Vivo Strategy Analytics Huawei brand smartphone Android utile Oppo
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI