22 Novembre 2016  11:41

TechnoIT si struttura per crescere

Elena Reguzzoni
TechnoIT si struttura per crescere

Stefano Magagni

Oltre a due category manager e a un marketing manager, Roberto Spampinato è entrato nel team del distributore comasco in qualità di direttore vendite

Il 2016 è stato per TechnoIT l’anno in cui l’obiettivo di una sempre maggiore specializzazione sulle varie categorie che il distributore comasco ormai segue (mobile, accessori e CE) è stato pienamente implementato grazie all’ingresso di nuove figure che sono andate a comporre la struttura commerciale che riporta a Stefano Magagni, dopo che la forza vendite esterna era già stata suddivisa per settore merceologico.

Nel dettaglio Daniele Voltolina e Carlo Mammona ricoprono il ruolo di category manager, il primo dedicato ai prodotti mobile e il secondo agli accessori e alla CE. Francesco Corridori ha assunto invece la carica di marketing manager con l’obiettivo sia di sviluppare e declinare attività in store e out store con i brand oggi in portafoglio al distributore sia di coordinare il team dei merchandiser.

Per finire nelle settimane scorse anche Roberto Spampinato, noto manager con alle spalle una forte esperienza nel mondo technical maturata in realtà multinazionali come LG e Haier, ha fatto il suo ingresso in TechnoIT in qualità di direttore vendite, riporterà a Magagni. Il direttore commerciale del distributore comasco ha così commentato a duesse: “Il 2016 è un anno molto proficuo per TechnoIT non solo per il risultato di fatturato, ma perché abbiamo portato a compimento la ristrutturazione della composizione del nostro giro d’affari che oggi vede un maggiore equilibrio fra le diverse aree e i diversi brand e una ancor di più perché questa fase è stata accompagnata dalla nascita di team commerciale che mira a rendere più strutturato e focalizzato il nostro approccio al mercato e a supportare un pieno sviluppo della nostra realtà”. Il manager ha infatti concluso: “Non nascondo che il prossimo anno il nostro obiettivo è quello di crescere, anzi di crescere molto, siamo ambiziosi, e di farlo con i marchi che abbiamo già in portafoglio. Gli spazi ci sono e anche quest’anno ne abbiamo avuto dimostrazione, come abbiamo avuto conferma che le aziende possono trarre grandi vantaggi da una realtà distributiva come TechnoIT non solo come polmone logistico, finanziario e operativo, ma anche grazie a un team snello, molto coeso, preparato, focalizzato e motivato. La vicinanza al field e la grande velocità ed elasticità operativa e decisionale sono punti di forza che ci sono sempre stati riconosciuti, ebbene lo saranno ancora di più con la nuova struttura commerciale”.

Contenuti correlati : TechnoIT crescita struttura commerciale Stefano Magagni nomine Roberto Spampinato technical

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI