Tecnodiffusione Italia: nel 2001 fatturato a +75,5%
Tecnodiffusione Italia ha chiuso l’esercizio 2001 con un fatturato di 317,8 milioni di euro, il 75,5% in più rispetto ai risultati ottenuti nel 2000 (181 milioni di euro). Il risultato netto segna invece –15,33 milioni di euro, a causa soprattutto dei costi sostenuti dall’azienda per le varie acquisizioni avviate a partire dal secondo semestre 2000. È ciò che emerge dal bilancio approvato nel corso del consiglio di amministrazione del 1 marzo.Durante la medesima assemblea, è stato inoltre presentato il progetto di bilancio per l’anno in corso e sono stati approvati i termini generali per un progetto di ristrutturazione del gruppo. Tecnodiffusione Italia prevede di chiudere il 2002 con un fatturato compreso fra i 430 e i 450 milioni di euro, realizzando così un ulteriore incremento compreso fra il 35,3% e il 41,6%. Per quanto riguarda invece il progetto di riassetto societario, entro la fine del 2002 la struttura del gruppo dovrebbe semplificarsi passando dalle attuali 19 a 10 società, incrementando la funzione di direzione della capogruppo Tecnodiffusione Italia Spa e concentrando la proprietà e la gestione delle attività immobiliari in una società di nuova creazione. Sia il bilancio relativo al 2001 sia i progetti riguardanti l’anno in corso verranno presentati all’assemblea dei soci in prima convocazione il prossimo 30 aprile e in seconda convocazione il 13 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it