31 Maggio 2006  00:00

Telecom Italia: a luglio il primo telefonino fisso-mobile

TCvp

L’azienda lancerà per l’estate un terminale mobile denominato “Unico” che funzionerà anche come un telefono fisso appoggiandosi alla rete Wi-Fi di casa con accesso a Internet

Telecom Italia ha presentato “Unico”, un telefono cellulare Gsm che sarà nei negozi da luglio e che in casa funzionerà come un tradizionale telefono fisso cordless agganciandosi alla rete internet tramite una copertura radio Wi-Fi (Hot-spot). L’azienda ha già raccolto ordini per 2,5 milioni di terminali per un controvalore di circa 400 milioni di euro. Inoltre, tramite un abbonamento mensile di 15 euro, sarà possibile chiamare da casa senza costi aggiuntivi tutti i telefoni fissi e i telefonini Tim; fuori dalla propria residenza invece il telefono si comporterà come un tradizionale cellulare Gsm con cui si potrà chiamare, senza costi aggiuntivi, due numeri Tim a scelta e un numero di rete fissa. Il primo modello che arriverà sul mercato dotato di questa tecnologia sarà il Samsung SGH-P200.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 06 Luglio 2009
    Le nomine del CdA di Coeco
    È stato eletto lo scorso 29 giugno il nuovo Consiglio di Amministrazione di Coeco, piattaforma associata a Expert-Italy.