Trade Consumer Electronics di aprile è online
Trade Consumer Electronics di aprile, in versione digitale e ricca di contenuti extra, è scaricabile dagli App store di Apple, Google e Windows. La copertina è dedicata ad un’ampia inchiesta sul presente e futuro del mercato Tv in cerca di nuovi argomenti per conquistare i consumatori, ma che allo stesso tempo si trova a fare i conti con un cambio euro/dollaro ormai quasi alla pari che nel medio periodo andrà inevitabilmente a modificare le strategie commerciali di industria e trade. Sul fronte distribuzione abbiamo approfondito lo stato dell’arte del canale indiretto che in questo periodo di crisi sembra continuare a rappresentare un’area di business in grado di garantire fatturato aggiuntivo, presidio del territorio e massa critica per la propria rete. Il ricco reportage sull’ultimo Mobile World Congress di Barcellona ci ha permesso di fare il punto insieme alle aziende e a GfK sullo stato di salute del mercato “mobile” e di lanciare uno sguardo sul futuro. Insieme alle major dell’home video abbiamo analizzato il ruolo del canale eldom in questo mercato e della necessità di nuove partnership per il suo consolidamento e rilancio anche in un’ottica di multicanalità. Siamo andati a Barcellona insieme a TP Vision e, oltre ad aver visto le principali novità di prodotto, il business & marketing director Italy & Iberia, Diego Cavallari, ci ha spiegato la strategia dell’azienda per il mercato italiano. Con Mario Maiocchi, ad di Mondatori Direct, abbiamo ripercorso i cambiamenti nella struttura e nella rete di punti vendita che riparte dalla centralità dei libri, ma che vuole presidiare anche il settore technical. Luigi Viscomi e Marco Visconti, rispettivamente direttore commerciale e category manager di SBS, ci hanno spiegato la svolta dell’azienda verso un approccio al mercato da “specialista” del mondo accessori “mobile”. Il prossimo 1° maggio Woox Innovations diventa Gibson Innovations e lancia una nuova strategia multibrand, l’amministratore delegato Marco Piemontese ci ha dettagliato i nuovi brand e il nuovo approccio distributivo. Infine Lorenzo Ferrari Ardicini, vicepresidente di CG Entertainment, ha spiegato la vision dell’azienda sul rapporto tra home video e canale eldom. La versione digitale è scaricabile sia per tablet che per smartphone gratuitamente sugli App store Apple, Google e Microsoft
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it