05 Agosto 2019  11:34

Tv, i primi sei mesi secondo GfK

Tv, i primi sei mesi secondo GfK

Il mercato vede una leggera contrazione a volume (-1,6%) e una flessione più importante a valore (-4%)

Secondo GfK nei primi sei mesi del 2019 nel Panel Market italiano sono stati venduti poco di più di 1,7 milioni di Tv con una leggera flessione rispetto allo stesso semestre del 2018 (-1,6%). Il prezzo medio dei televisori venduti è sceso del 2,4% se confrontato con i primi sei mesi dello scorso anno. Questo ha comportato una riduzione pari al 4% del giro d’affari generato, per un totale di circa 654 milioni di euro. Il dato semestrale paga certamente anche il confronto con il 2018 particolare, nel quale si sono tenuti i mondiali di calcio in Russia, evento sportivo che spesso ha effetti positivi sul settore. Infatti, ad esempio se lo scorso anno a giugno le vendite di Tv crescevano del 5,4% a volume e dell’8% a valore, nel giugno del 2019 si è registrata una contrazione a unità del 5,1% e dell’11,7% dei ricavi generati.

Contenuti correlati : panel market gfk tv

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 19 Settembre 2014
    Telco in calo del 7%
    Il 2013 è stato un anno nero per il settore telco, che ha registrato un giro d’affari di 44,7 miliardi, con un calo del -7% rispetto all’anno...