Uk, Amazon “riprende” il largo
In Uk la lotta per il primato nella distribuzione home entertainment è sempre vivace. Se qualche mese fa Hmv era riuscito a insidiare e arrivare vicinisssima al vertice ora Amazon preme di nuovo sull’acceleratore e, in base alle rilevazioni di Kantar Worldpanel aggiornate alla fine di settembre, riconquista una quota del 22,5% (circa + 5% rispetto alle rilevazioni del precedente trimestre) . Il gigante del commercio elettronico, quindi, si piazza davanti a Tesco (15% del mercato) e, appunto, Hmv (12,3%) che peraltro mantiene sempre un interessante trend. Fiona Keenan, Strategic Insight Director di Kantar Worldpanel, ha precisato che la crescita di Amazon ha testimoniato con maggiore forza il progressivo spostamento dei consumatori verso l’acquisto online. “Grazie alla crescita dei dispositivi connessi – il 71% degli utenti è ora in possesso di uno smartphone e il 57% di un tablet – siamo di fronte a un cambiamento destinato a continuare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it