Uno spagnolo alla guida di Haier Italy
Haier Europe, nella persona di Yannik Fierling, ha lanciato una riorganizzazione interna che vede i mercati del Vecchio Continente suddivisi ora in tre grandi macro aree al fine di “aumentare la forza competitiva e la penetrazione in un mercato europeo estremamente competitivo, a partire da quello del grande elettrodomestico” ha commentato lo stesso Fierling. Le aree sono: Sud Europa, Francia & Svizzera e Nord& Est Europa. Nel dettaglio Santiago Belenguer, già DG per il mercato spagnolo, ha assunto la medesima carica anche per l’Italia e per il Portogallo. Vincent Rotger per i mercati del Nord ed East Europe e Cedric Audebert per Francia e Svizzera. “Questa mia nuova posizione permetterà d’implementare con maggiore forza e sinergia il marchio Haier in quest’area europea assolutamente chiave per l’affermazione del nostro brand . Sono convinto inoltre che la scelta di raggruppare tutti i tre mercati principali del Sud Europa ci permetterà di essere più efficienti nei processi decisionali e nella supply chain senza prescindere dalle esigenze dei singoli mercati, ma pur con l’obiettivo unico di aumentare la market share e la notorietà di Haier nel Vecchio Continente” ha precisato Belenguer.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it