19 Dicembre 2016  09:41

Vendite natalizie senza slancio

Elena Reguzzoni
Vendite natalizie senza slancio

Il Codacons parla di mancato decollo dello shopping, anche se il dono tecnologico tiene, ma il grande vincitore sembra essere l'on line

Il penultimo e l'ultimo weekend prima di Natale sono sempre stati per i negozi fisici i giorni di massimo picco per il Natale, ma a quanto dichiarati da il presidente del Codacons, nei due giorni scorsi "le vendite non sono decollate e, per molti settori, si registra una contrazione degli acquisti rispetto allo scorso anno".

Soffrono soprattutto abbigliamento, arredamento, articoli prr la casa, mentre riportano crescite l’hi-tech, l'eldom e i giocattoli, ma a crescere veramente è l'online, in queste ultime tre categorie infatti secondo le stime di Codacons 1 regalo su 3 è stato acquistato nei negozi digitali.

Come sempre gli italiani stringeranno meno la cinghia sugli acquisti alimentari. In generale, come ha concluso Codacons, non ci sarà una rinuncia a comprare regali di Natale, ma neanche una crescita né del numero né del valore medio, vince il saving.

Contenuti correlati : shopping Natale online Codacons negozi
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI