Xiaomi supera Samsung e diventa N.1 in Cina
Il mercato cinese oltre a quelli emergenti si sa che è un’area strategica per molti marchi globali, ma anche una realtà che riserva sempre sorprese rispetto al resto del mondo. L’ultimo report di Canalys evidenzia che non solo Xiaomi ha confermato nel Q2 il sorpasso di Apple per numero di smartphone venduti, ma si è guadagnata la prima posizione in Cina con quasi 1,5 milioni di unità di smartphone venduti nella RPC arrivando così a una share del 14% e lasciandosi alle spalle niente di meno che un colosso del calibro di Samsung la cui share a volume invece ora è del 12%. Canalys sottolinea che con questo balzo il marchio cinese si qualifica come l’azienda con il tasso di crescita nel mercato mobile più veloce di sempre. Il boom di Xiaomi, che un anno fa aveva appena il 5% di market share, sono anche i prezzi aggressivi, basta pensare che il prezzo medio dei suoi modelli si aggira intorno ai 100 dollari, mentre gli Smartphone di Samsung si attestano sopra i 500 dollari. Dalla terza posizione in poi Canalys piazza altri marchi della Repubblica Popolare come Lenovo, Yulong e HuaweiPer gli analisti è l’ennesima conferma che la partita competitiva del mercato mobile, e non solo della popolosa Repubblica, sta cambiando i propri paradigmi
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it