ePRICE nel 2015 ‘intasca’ una crescita dei ricavi del 38%
Il gruppo Banzai ha annunciato di aver chiuso il FY 2015 con un fatturato in crescita del 27% grazie in maniera particolarmente positiva all’area ecommerce e al sito ePRICE. “Abbiamo incrementato in maniera significativa la nostra quota di mercato, in particolare nella categoria elettrodomestici ed elettronica, in cui confermiamo la posizione di leadership sul canale online” ha commentato Pietro Scott Jovane, ad del Gruppo: “L’andamento dei ricavi del quarto trimestre conferma la straordinaria crescita dei primi nove mesi, anche grazie alla crescita della rete distributiva di Pick&Pay®, che hanno raggiunto quota 100 e dei locker (305, ndr) al lancio del marketplace. A fine trimestre ePRICE ha lanciato la sua prima campagna TV, con effetti positivi sull’awareness”. Nel dettaglio il fatturato 2015 della BU ecommerce ‘elettronica ed elettrodomestici’ (generato dal sito ePRICE) si è chiuso a 147,6 mio di euro in crescita del 38% sui 107 mio del FY 2014. 53,5 milioni sono stati fatti nel Q4, +35,6% rispetto ai 39,4 milioni di euro del Q4 2014. In totale la BU ecommerce del Gruppo (che include anche il sito Saldiprivati) ha riportato un gross merchandise volume nel 2015 di oltre 259 milioni di euro, 1,489 milioni di ordini processati (+28,3% su 2014) con un valore medio di 143 euro (+6,2%). Gli acquirenti che nel 2015 hanno fatto almeno un ordine nel corso dell’anno sono stati 707 (+30%) mila e la media dei pezzi per ordine è stata di 2,1 pezzi in calo invece sul FY 2014.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it