30 Novembre 2016  12:41

iPhone 2017, un modello premium con Oled e senza bordi

Gianfranco Caccamo
iPhone 2017, un modello premium con Oled e senza bordi

Apple starebbe spingendo i fornitori ad accrescere la produzione di display organici con dimensioni maggiori del Samsung S7 edge

Il 2017 sembra proprio che sarà l’anno degli smartphone senza bordi, già Samsung con il modello Galaxy S7 Edge ha “eliminato” i bordi su due lati e secondo voci l’S8 si spingerà oltre. Secondo sempre più insistenti rumors il prossimo iPhone dovrebbe avere il display a tutto schermo, includendo sotto la superfice Oled il sensore per le impronta (il vecchio tasto home), la fotocamera e gli altri sensori. Nei giorni scorsi è arrivata una conferma da Ming Chi Kuo, uno dei massimi esperti sui prodotti Apple che negli ultimi anni ha sempre anticipato le novità dei nuovi iPhone.

Secondo Kuo, il prossimo anno Apple lancerà tre diversi modelli di iPhone, due con schermi Lcd: uno da 4,7 pollici e uno Plus da 5,5” con doppia fotocamera, ai quali si affiancherà un modello premium con display Oled edgeless e doppia fotocamera.

Una ulteriore conferma del modello senza bordi e con screen organico arriva anche da parte del Wall Street Journal, secondo il quale la Mela starebbe spingendo i fornitori ad accrescere la produzione di display Oled, con dimensioni superiori ai smartphone del rivale sud coreano. Sembra inoltre che almeno per il 2017 la Mela si dovrà affidare soprattutto alla stessa Samsung per avere i display organici, ma dal 2018 spera di poter contare su Sharp, LG Display e Japan Display.

Contenuti correlati : schermi Lcd bordi display organici iPhone Oled Apple Samsung Edge
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI