iPhone 8 e 8 Plus, niente vendite wow
Se a quanto sembra nei negozi (nostrani e in giro per il mondo) non si sono viste le code di un tempo per portarsi a casa l’iPhone 8 o l’iPhone 8 Plus, è anche vero che la corsa all’acquisto non è più – probabilmente – il termometro per misurare il successo di un nuovo melafonino, e in generale di un nuovo smartphone flagship, perché il mercato è ormai maturo, perché il top di gamma – il più atteso iPhone X – arriva solo a Novembre e perché di iPhone Apple ne ha venduto ormai molti, ma anche perché andare in un negozio fisico – eldom o proprietario – è ormai una delle opzioni di acquisto, e dobbiamo prima o poi prendere atto anche di questo trend. Detto ciò da quanto emerge da alcuni analisti del mondo della Mela Morsicata, questo lancio potrebbe essere stato quello più debole di sempre, dal momento che potrebbe aver fatto registrare metà delle vendite della coppia iPhone 7 e 7 Plus. Di contro quest’ultima versione – quella big size – potrebbe aver concentrato grande parte delle preferenze, più dei suoi predecessori, e quindi aver segnato una migrazione più evidente verso il segmento phablet anche nel mondo Apple. Per le conferme ufficiali dovremo comunque attendere molti mesi…
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it