12 Aprile 2016  11:25

Attenzione a materiali e tecnologia per Arrex Le Cucine

Silvia Mussoni
Attenzione a materiali e tecnologia per Arrex Le Cucine

Opale

A Eurocucina i riflettori sono sulla cucina connessa e social

Se originalità, ricerca, innovazione e sviluppo sono il leitmotiv della presenza di Arrex Le Cucine al Salone, le novità di prodotto si articolano principalmente su tre direttrici: materiali, tecnologia e personalizzazione. Per l’azienda i nuovi materiali per le ante sono quelli che rappresentano un futuro sostenibile. La tecnologia, invece, è quella degli accessori e meccanismi sempre più performanti e all’avanguardia, ma è anche l’anima della cucina intelligente, connessa e social – su cui Arrex Le Cucine punta – che semplifica la quotidianità ma è anche volta a favorire le relazioni familiari e sociali, perché il modo di vivere la cucina è in profonda evoluzione. La possibilità di massima personalizzazione è un altro fiore all’occhiello del marchio, e consiste in una versatilità che permette di non suddividere i consumatori secondo target rigidi, ma rivolgersi invece a un pubblico trasversale.

Curry

Sono numerosi i nuovi modelli presentati a Eurocucina e coprono tutte le aree di gusto, dal classico chic al classico contemporaneo fino al moderno metropolitano. Curry rappresenta uno stile classico contemporaneo, dove il legno è protagonista assoluto, e in particolare lo è il rovere, essenza del momento. In evidenza spiccano nodi e venature, che restano a vista anche nelle versioni colorate. Opale è invece una cucina contemporanea dal gusto minimal, in grado di pensare anche lo spazio living. Il suo punto di forza è essere realizzata in ecoresina, un cemento materico spatolato, ecologico, con microresine di ultima generazione all’acqua. Si tratta di un materiale innovativo, di tendenza, in grado di garantire total look tra ante, top, lavelli, pareti e pavimenti.

Per leggere tutto lo speciale Eurocucina con le novità presentate in fiera dai produttori di cucine scarica gratuitamente la versione digitale della rivista tramite Apple Store, Windows Store o Google Play.

Contenuti correlati : Arrex Le Cucine anticipazioni cucine design materiali tecnologia
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Dicembre 2020
    Raccontare storie
    Questo che avete tra le mani è il terzo appuntamento dedicato all’innovazione e al design, esempio concreto dei passi...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy