25 Giugno 2019  10:37

Faber e Carlo Colombo, quando la partnership è vincente

ARIANNA SORBARA
Faber e Carlo Colombo, quando la partnership è vincente

Il designer firmerà un nuovo prodotto del brand che sarà presentato il prossimo anno a Eurocucina FTK – Technology for the Kitchen

Nell’ambito del primo appuntamento dell’iniziativa “Let’s talk design by Faber”- tenutosi venerdì 14 Giugno in occasione della 13° “Creative Cities Conference Unesco” - che ha coinvolto l’architetto Carlo Colombo e il managing director di Faber Riccardo Remedi, è stata rinnovata la collaborazione tra il noto designer e l'azienda. La società marchigiana ha annunciato, inoltre, che il designer progetterà un nuovo prodotto che sarà presentato il prossimo anno a Eurocucina FTK – Technology for the Kitchen (Milano dal 21 al 26 aprile).

Remedi ha dichiarato: “Abbiamo scelto Carlo Colombo quale ambassador del nostro marchio perché interprete di un design capace di rendere un oggetto simbolico e desiderabile amplificando nello stesso tempo la sua funzionalità e la sua semplicità d’uso. I progetti di Pyana e Glow hanno dimostrato che è possibile disegnare un oggetto iconico ritagliando un ruolo centrale per la cappa e valorizzando i contenuti tecnologici sviluppati dal nostro team di ingegneri”. Il manager ha poi concluso: “Quello che abbiamo iniziato con Glow è un percorso che continuerà rafforzando le sinergie attuali e auspichiamo si traduca in una lunga e proficua collaborazione”.

"Un progetto di design è vincente quando traduce i valori di un brand, guardando al contempo alle caratteristiche funzionali e tecnologiche di un oggetto” afferma l'architetto Colombo. “In altre parole, è necessario che si crei un filo conduttore con l’azienda, cosa che è avvenuta due anni fa, quando sono stato chiamato da Faber. Il mio ruolo? Rivestire della magia del design una tecnologia forte e motori potenti. Grazie a Glow - conclude l'architetto Colombo - ho avuto la possibilità di disegnare un oggetto riconoscibile e simbolico destinato a un target elevato, che mi ha permesso di misurare le grandi capacità di sviluppo Faber. Sono certo che sarà così anche per il prossimo progetto".

Contenuti correlati : FTK design architettura Salone del Mobile
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Dicembre 2020
    Raccontare storie
    Questo che avete tra le mani è il terzo appuntamento dedicato all’innovazione e al design, esempio concreto dei passi...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy