27 Febbraio 2018  15:55

Febal Lab 2018, gruppo Aware sul podio

Elena Rembado
Febal Lab 2018, gruppo Aware sul podio

Il gruppo Aware vincitore del Febal Lab 2018

Gli studenti di Poliarte Accademia di design di Ancona, suddivisi in cinque team di lavoro, si sono dedicati al tema “Kitchen Garden Revolution”

Si è concluso con la vittoria di Aware il Febal Lab 2018, contest promosso dal brand di arredamento e da Poliarte Accademia di design di Ancona. Trenta studenti dei corsi di Graphic e Video Design e di Interior e Industrial Design, suddivisi in cinque team di lavoro, si sono dedicati al tema “Kitchen Garden Revolution”. Il progetto vincitore, che sarà presentato al Salone del Mobile 2018, è ispirato all’Ikebana, antica arte giapponese di composizione floreale, e si compone di tre steli: uno più alto che simboleggia il cielo, uno centrale a rappresentare l’uomo e uno basso come riferimento della terra a creare una composizione triangolare. Si tratta di un progetto su terra registrato e brevettato, formato da un sistema di armadiature per la cucina e per il mobile componibile, con la caratteristica di possedere elementi più profondi rispetto alla norma, proprio per consentire la sistemazione dell’orto all’interno. Il sistema è dotato di speciali supporti, di impianti di irrigazione e di illuminazione led per permettere la crescita di un vero e proprio “orto homemade”. Il premio della critica è stato invece conferito al gruppo Onda, che vince il Best Salience and Attraction Project.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Marzo 2020
    Consumatori? No, persone
    Il termine consumatore? Sorpassato. E cliente? Anche. Oggi è più semplice parlare di “persone”, singoli individui...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 03 Aprile 2008
    Zow 2008: prenotazioni quasi esaurite
    Tra riconferme e nuove richieste, circa il 90% dello spazio espositivo a disposizione della prossima edizione di Zow, che si terrà a Pordenone dal 15...

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy