In 180 mila al Brera Design District
Successo per la sesta edizione del Brera Design District. Secondo gli organizzatori, la manifestazione parallela al Fuori Salone – che si è svolta a Milano tra il 14 e il 19 aprile 2015, in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile – ha visto passare circa 180 mila persone. Complessivamente erano 138 gli eventi in cartellone, supportati da due info point e un media point sul territorio, oltreché da un sito Web dedicato e da 50 mila guide distribuite in città. Il sito ha contato 50 mila visite complessive e 200 mila visualizzazioni, fanno sapere i promotori. Gli 84 post pubblicati sulla pagina Facebook dell’evento hanno raggiunto 1.115.756 persone; sono stati 769 i nuovi like alla pagina, che hanno portato il totale a 5.472 like. Sono stati invece 985 mila le persone che hanno letto i post su Twitter (105 in totale). I tre ambasciatori dell’edizione 2015 erano il designer Luca Nichetto, l’artista Patrick Tuttofuoco e lo studio di architettura Piuarch. Brera Design District è un progetto della piattaforma Milano Design Network di Studiolabo (di cui fa parte anche il sistema www.Fuorisalone.it) e di Marco Torrani, presidente Assomab.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it