La sfida del Mise alla contraffazione
Il Ministero dello Sviluppo economico ha lanciato “Io sono originale”, un’iniziativa volta a sensibilizzare i consumatori sul tema della contraffazione, per diffondere informazione sui rischi legati a essa e sugli strumenti di tutela della Proprietà intellettuale/industriale. Le attività messe in campo, promosse dalla direzione generale alla Lotta alla contraffazione-Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, sono molteplici. Tra esse recentemente sono state lanciate due App “per diffondere comportamenti sicuri di acquisti consapevoli” in moltissime merceologie, dai cosmetici, ai giocattoli fino agli elettrodomestici. Sono stati inoltre elaborati del vademecum, uno dei quali è dedicato ai prodotti di arredamento e design e ha come obiettivo quello fornire ai cittadini “consigli pratici per difendersi dal pericolo di acquistare inconsapevolmente merce contraffatta”.
In allegato quest’ultimo documento realizzato dal Mise.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it