01 Dicembre 2015  11:11

Le previsioni del gruppo Electrolux per il 2016

Anna Montalbetti
Le previsioni del gruppo Electrolux per il 2016

L’andamento positivo in Europa e in Nord America proseguirà anche il prossimo anno

Electrolux ha comunicato le previsioni del Gruppo per il 2016, soprattutto nei due importanti mercati dell’area Emea e del Nord America, il cui sviluppo favorevole, secondo l’azienda svedese, dovrebbe proseguire anche per il prossimo anno. In particolare, il Gruppo si aspetta che la domanda di elettrodomestici in Europa occidentale continui a incrementarsi in un range compreso tra il 2% e il 3% per l’intero 2016. In Europa orientale il trend sarà di circa il 2%, pur permanendo un elevato grado di incertezza in merito agli sviluppi in Russia e Ucraina. In Nord America la domanda è in crescita da tre anni e per il 2016 è previsto un ulteriore incremento tra il 2% e il 4%. Impatto negativo potrebbe avere invece la situazione macroeconomica del Brasile.

 

Altri fattori che influenzeranno l’andamento del prossimo anno sono uno sviluppo positivo del price/mix e la decrescita dei prezzi delle materie prime, che dovrebbe continuare anche nel 2016. Electrolux infine dichiara di proseguire nell’intensificare gli investimenti in innovazione, sviluppo dei prodotti, design e marketing per supportare i prossimi lanci di nuovi apparecchi.

 

 

Contenuti correlati : Electrolux elettrodomestici
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Dicembre 2020
    Raccontare storie
    Questo che avete tra le mani è il terzo appuntamento dedicato all’innovazione e al design, esempio concreto dei passi...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 23 Gennaio 2020
    Importanti cambi per LIXIL EMENA e GROHE
    Grohe ha annunciato oggi una nuova struttura organizzativa per accelerare lo sviluppo del business e dare una maggiore attenzione e spinta alle operazioni tecniche e commerciali.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy