12 Febbraio 2016  11:22

Le proposte di successo: Whirlpool

Silvia Mussoni
Le proposte di successo: Whirlpool

L’azienda ha portato l’induzione nel forno riscontrando consensi da cucinieri e consumatori

 

Per descrivere l’offerta più gettonata di questi ultimi quattro anni, Whirlpool sceglie il forno a induzione 6° Senso della linea Fusion. Andrea Riggio, marketing director Whirlpool Group & Indesit Group, afferma: «È uno dei successi di Whirlpool che sul fronte incasso continua a ricevere consensi da parte dei cucinieri e dei consumatori, perché è quanto di più innovativo si possa desiderare in termini di prestazioni, design e tecnologia». La sua peculiarità, che figura tra le principali ragioni di questi risultati positivi, sottolinea Riggio, è proprio quella di adottare anche per il forno l’induzione: «Il sistema a induzione, composto da uno speciale ripiano da inserire nella cavità, scalda direttamente la teglia quindi all'esterno il cibo rimane perfettamente dorato mentre all'interno resta tenero. Questa tecnologia all’avanguardia consente inoltre di risparmiare fino al 50% in termini di tempo ed energia». Dal punto di vista del design «una tendenza innovativa è data dalla porta senza maniglia che lo rende un forno nuovo e minimal. Le interfacce touch con display digitale forniscono in maniera intuitiva le informazioni necessarie per una esperienza creativa in cucina». Il forno è poi coordinato agli altri elettrodomestici della linea Fusion per un effetto «perfettamente “fully style”».

 

Per leggere tutto l’articolo sui prodotti di maggior successo delle aziende di elettrodomestici scarica Progetto Cucina gratuitamente tramite App Store, Windows Store e Google Play.

Contenuti correlati : Whirlpool elettrodomestici tecnologia design induzione bestseller
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Dicembre 2020
    Raccontare storie
    Questo che avete tra le mani è il terzo appuntamento dedicato all’innovazione e al design, esempio concreto dei passi...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy