16 Dicembre 2015  10:41

Le vendite del gruppo Ikea crescono dell’11,2%

Anna Montalbetti
Le vendite del gruppo Ikea crescono dell’11,2%

Nell’esercizio finanziario settembre 2014-agosto 2015 il fatturato è stato di 31,9 miliardi di euro

Il gruppo Ikea ha comunicato i risultati dell’esercizio finanziario settembre 2014-agosto 2015. Il fatturato a livello globale si è attestato a 31,9 miliardi di euro, in crescita dell’11,2%, quasi il doppio rispetto al trend dell’esercizio precedente. L’utile netto è pari a 3,5 miliardi di euro. L’azienda svedese segnala che buona parte degli incrementi viene dai negozi comparabili, ma sottolinea al contempo che anche i nuovi punti vendita e l’on line hanno sostenuto il risultato finale. A livello geografico le crescite risultano pressoché uniformi nei vari mercati, ma vendite record sono state ottenute in Germania, e anche nei Paesi del Sud Europa si stanno registrando andamenti positivi, così come il Nord America. Ikea proseguirà a investire in tutti i propri business: negozi fisici, vendite on line, “nuovi format di negozi - gli store cittadini, probabilmente - e i punti di raccolta e di ordine”.

 

Durante il periodo considerato, nota la catena di mobili, i principali investimenti sono stati riservati alla sostenibilità ambientale, con il passaggio, ad esempio, alla tecnologia led per quanto riguarda i prodotti di illuminazione.

 

In merito ai risultati ottenuti Peter Agnefjäll, presidente e Ceo del gruppo Ikea, ha dichiarato: "Abbiamo alle spalle un grande anno e abbiamo investito molto nella sostenibilità, nella creazione di un'offerta migliore e anche nell’essere più accessibili".

 

 

Contenuti correlati : negozi comparabili Ikea fatturato vendite on line catena mobili sostenibilità ambientale sostenibilità
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 16 Ottobre 2020
    Nonostante tutto
    Dopo la moda, a Milano arriva il design. Si tratta della neonata Milano Design City, tredici giorni di eventi, incontri,...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 24 Novembre 2015
    SieMatic apre un flagship store a Milano
    SieMatic ha scelto via Monte Santo, a due passi dai grattacieli porta Nuova, per inaugurare nella serata di ieri il suo flagship store milanese.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy