14 Aprile 2016  14:17

Neff e Gaggenau: professionalità e semplicità

Anna Montalbetti
Neff e Gaggenau: professionalità e semplicità

FlexInduction di Neff

Le parole d’ordine a FtK dei due marchi di BSH dedicati al canale mobilieri

Tutti i marchi di BSH presentano novità di prodotto nello spazio a loro dedicato a FtK. In particolare, il brand top di gamma Gaggenau , fedele alla sua tradizione di offerte dalla tecnologia professionale per la cucina, porta in fiera il sistema di cottura sottovuoto per festeggiare i suoi 333 anni di vita. Il forno CombiVapore della Serie 400 si completa così oggi con il cassetto sottovuoto, che elimina l’aria dagli appositi sacchetti in cui vanno riposti gli alimenti da cuocere, completi di tutti i condimenti necessari per la ricetta. La cottura nel forno avviene a una temperatura bassa e costante, che va da 50 a 95 gradi, in grado di mantenere l’aroma originario di ogni ingrediente e di mantenere una consistenza “impareggiabile” degli alimenti. Il design del cassetto è in linea con quello dei forni della Serie 400, caratterizzati dall’acciaio inox dietro a un frontale in vetro. Gli stessi forni aumentano le loro funzionalità con la pulizia automatica, che avviene tramite l’utilizzo di un’apposita cartuccia.

Gaggenau-cassetto-sottovuoto

La professionalità si sposa con la semplicità grazie alle nuove proposte del marchio Neff nel campo della cottura a induzione. I piani FlexInduction infatti si arricchiscono del nuovo sistema di controllo TwistPad® Fire, che rende l’utilizzo dell’apparecchio ancora più intuitivo: è sufficiente infatti un solo dito per regolare nel modo più preciso la potenza e il calore sotto le pentole. Una volta posta sul piano acceso, la manopola TwistPad® Fire si illumina grazie a un anello dotato di luce rossa. Sempre nell’ottica della semplicità, e della passione per la cucina che accomuna il target di Neff, arrivano speciali accessori per preparare ogni tipo di pietanza: c’è ad esempio la piastra teppanyaki, per preparare manicaretti esotici, oppure il grill in ghisa per le grigliate con gli amici, oltre all’accessorio per la cottura a vapore. Grazie a questi complementi i piani a induzione Neff diventano ancora più versatili assicurando sempre facilità di utilizzo. Gli accessori infatti sono stati pensati per essere posti sulla FlexZone, che oggi diventa ancora più estesa. Ulteriori plus si aggiungono poi ai modelli FlexInduction: la funzione PowerTransfer consente di spostare la pentola da una zona all’altra del piano mantenendo l’impostazione del calore premendo solo un tasto; la funzione Power Move invece divide il piano in tre zone con temperature digradanti, cosicché semplicemente spostando la pentola si può portare a termine la propria ricetta senza preoccuparsi di regolare diversamente la potenza.

Per leggere tutto lo speciale Eurocucina e FtK con le novità presentate in fiera dai produttori di cucine ed elettrodomestici scarica gratuitamente la versione digitale di “Progetto Cucina” di aprile tramite Apple Store, Windows Store o Google Play.

Contenuti correlati : cassetto sottovuoto Neff Gaggenau BSH forno piani cottura a induzione
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 16 Ottobre 2020
    Nonostante tutto
    Dopo la moda, a Milano arriva il design. Si tratta della neonata Milano Design City, tredici giorni di eventi, incontri,...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy