Smeg vince il Brand Storytelling Award
Con il progetto del sito www.Smeg50style.com, Smeg ha vinto il Brand Storytelling Award nella categoria premi speciali, “per la costruzione di una piattaforma sociale in cui si sperimenta l’efficace uso del racconto sia come mezzo per la narrazione dei prodotti, sia come dispositivo di socializzazione e coinvolgimento dei pubblici”. La premiazione si è svolta nell’ambito del Corporate Storytelling Forum, giunto alla terza edizione, che si è tenuto a Milano presso l’Università Iulm. L’evento è nato con l’obiettivo di fare il punto sul ruolo dello storytelling nel branding strategic process, oltre che per promuovere e diffondere le “scienze della narrazione”. Il sito premiato, che Smeg ha dedicato alla sua linea di elettrodomestici Anni ’50, ha al centro “un racconto digitale condiviso tra Smeg e il network dei suoi utenti, prima coinvolti emotivamente nella sezione SMEGazine da piccole storie di marca con protagonisti i prodotti della Linea Anni ’50, poi chiamati alla condivisione dei propri scatti nell’area 50s Fun”. Il sito, realizzato per Smeg dall’agenzia di Web marketing Webranking, coinvolge gli utenti nella co-creazione dei contenuti e li stimola attraverso concorsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it